,

Pane Naan con yogurt greco

Pane Naan con yogurt greco

Il pane Naan con yogurt greco è una prelibatezza della cucina indiana, con la sua consistenza soffice e il suo sapore leggermente acidulo. In questa versione arricchita con lo yogurt greco, avrai la garanzia di ottenere un pane ancora più morbido e delizioso.

Con la sua semplicità di preparazione e il suo risultato straordinariamente gustoso, il Pane Naan con yogurt greco è ottimo per una cena esotica o per un aperitivo speciale con gli amici.

La sua versatilità e il suo sapore unico lo renderanno presto uno dei tuoi piatti preferiti. Puoi servirli caldi, accompagnati da salse, formaggi o piatti speziati o semplicemente tante verdure gratinate.

Ricetta Pane Naan con yogurt greco

Ingredienti:

100 g. di farina 00

100 g. di farina integrale (oppure farina 00)

50 g. di acqua tiepida

80 g. di yogurt greco

1 cucchiaino di lievito istantaneo per preparazioni salate (o bicarbonato)

Sale q.b.

Come fare il Pane Naan con yogurt greco

Preparazione dell’Impasto: In una ciotola capiente, unire le farine, il lievito (o il bicarbonato) e un pizzico di sale. Mescolare bene gli ingredienti secchi.

Aggiunta di Yogurt e Acqua: Versare lo yogurt greco e l’acqua tiepida nell’impasto di farina. Iniziare ad impastare gli ingredienti fino a ottenere un composto morbido e omogeneo.

Riposo dell’Impasto: Una volta ottenuto il panetto d’impasto, coprirlo con un canovaccio umido e lasciar riposare per circa mezz’ora. Questo permetterà agli aromi di svilupparsi e alla consistenza dell’impasto di diventare ancora più morbida.

Formazione dei Naan: Trascorso il tempo di riposo, dividere l’impasto in 6 parti uguali e formare delle palline. Schiacciare leggermente ogni pallina per formare dei dischi di circa 1 cm di spessore.

Cottura dei Naan: Riscaldare una padella antiaderente su fuoco medio-alto. Una volta calda, adagiare delicatamente i dischi di impasto e cuocerli per circa 2-3 minuti per lato, fino a quando non risultano leggermente dorati e cotti all’interno.

Servizio: Una volta cotti, i Naan sono pronti per essere gustati.

Scopri anche il Pan Brioche senza uova

Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l’Ebook “Le Ciambelle” da scaricare e stampare

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *