,

Cous Cous zucchine e carote

Cous cous alle verdure

Il cous cous con carote e zucchine è un piatto colorato e ricco di nutrienti è ideale per un pranzo veloce o una cena leggera.

Il cous cous con carote e zucchine è una ricetta versatile e deliziosa che conquisterà il palato di tutti. Con pochi ingredienti semplici e una preparazione rapida, potrai gustare un piatto leggero e saporito che si adatta perfettamente a qualsiasi occasione. Sperimenta con gli abbinamenti di spezie e verdure per creare il tuo twist personale a questa ricetta classica.

Dosi per 2/3 persone

Ricetta Cous Cous zucchine e carote

Ingredienti
150 g. di cous cous
2 zucchine
2 carote
6 pomodorini
1/2 vasetto di ceci già pronti in barattolo
Curcuma, Sale, Olio, Pepe, Limone, Cannella

Come fare il cous cous zucchine e carote

Preriscaldare il forno e preparare le verdure: Preriscalda il forno a 200 gradi. Taglia le zucchine, le carote e i pomodorini a pezzetti e disponili su una teglia da forno. Condisci le verdure con un filo d’olio, pepe e sale e inforna per circa 20 minuti, finché diventano tenere e leggermente dorati.

Preparare il condimento e il cous cous: In una ciotola piccola, prepara il condimento mescolando olio extravergine d’oliva, succo di limone, sale e una spolverata di cannella. Metti da parte. Porta a ebollizione dell’acqua in una pentola, aggiungendo curcuma e sale. Versa l’acqua bollente sul cous cous e copri la ciotola con un coperchio. Lascia riposare per circa 5 minuti, poi sgranalo delicatamente con una forchetta per renderlo leggero e soffice.

Preparare il cous cous con le verdure grigliate: Scola e sciacqua i ceci sotto l’acqua corrente. In una grande ciotola, unisci il cous cous preparato con le verdure grigliate e i ceci scolati.

Condire e servire: Versa il condimento preparato sopra il cous cous e le verdure e mescola delicatamente per distribuirlo uniformemente. Assaggia e aggiusta di sale e pepe se necessario. Per un tocco extra di freschezza, aggiungi delle foglie di menta fresca tritate al cous cous prima di servirlo.

Scopri anche la Caponata di melanzane

Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l’Ebook “Le Ciambelle” da scaricare e stampare

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *