Aperitivo in terrazza a Roma

Aperitivo Roma

L’aperitivo in terrazza, soprattutto in una città come Roma, con il clima primaverile o estivo (ma diciamolo anche in autunno e, in alcuni giorni, persino in inverno) non può di certo mancare. 

Nel weekend, ma anche in settimana, l’aperitivo resta il momento in cui concludere la giornata ma anche quello in cui aprirsi a nuove idee e progetti. Davanti ad un drink e a qualche tartina si possono prendere decisioni impensabili. 

Il mio giorno preferito per l’aperitivo è il venerdì. La settimana lavorativa è finita ma deve iniziare ancora il weekend, si pensa a ciò che è finito ed a ciò che potrebbe iniziare. 

Qualunque sia il tuo giorno preferito, ti indico alcune terrazze e piazze dove prendere l’aperitivo all’aperto a Roma. 

Aperitivo in terrazza a Roma

47 Circus Roof Garden

Via Luigi Petroselli, 47 – Roma

Il 47 Circus Roof Garden è un ristorante e cocktail bar che si trova al sesto piano del 47 Boutique Hotel. E’ un’ampia terrazza da cui è possibile contemplare alcune bellezze di Roma, come la Bocca della Verità ed il Tempio di Vesta. Un buon cocktail abbinato ad una vista sensazionale.

Per prenotazioni e maggiori informazioni qui

Divinity Terrace Louge Bar

The Pantheon Iconic Rome Hotel, Via di S. Chiara, 4/A

Il Divinity Terrace Louge Bar si trova al sesto piano dell’hotel The Pantheon Iconic Rome, in pieno centro storico a Roma alle spalle del Pantheon. Seduti su una poltroncina della terrazza del Divinity Terrace Louge Bar, circondati dalle cupole del Pantheon, Sant’Ivo alla Sapienza e Sant’Eustachio, si può ammirare uno splendido tramonto.

Per maggiori informazioni qui

Terrazza Caffarelli

Terrazza Caffarelli Roma – Piazza Caffarelli, 4

La terrazza Caffarelli si trova all’ultimo piano dell’edificio che ospita i Musei Capitolini. Si può accedere dopo la visita al museo ma è vi è anche un accesso esterno dalla salita del Campidoglio. Ha una posizione privilegiata ed una vista mozzafiato sulla città.

Per maggiori informazioni qui

Caffe delle Arti

Caffè delle Arti – Via Antonio Gramsci 73,

Il Caffe delle Arti si trova nel complesso architettonico della Galleria nazionale d’arte moderna e contemporanea. Si può accedere dall’interno della Galleria oppure con accesso esterno in Via Gramsci, 73.

Per maggiori informazioni qui

t

La terrazza della Rinascente

Rinascente – Via del Tritone, 61

Al settimo piano della Rinascente di via del Tritone si trova una terrazza molto ampia, con tavolini, poltroncine ed anche sgabelli alti posti ai bordi della terrazza, per ammirare con un solo sguardo, insieme ad un cocktail, tutto il centro storico di Roma. 

Per maggiori informazioni qui

Enoteca Spiriti

Piazza di Pietra, 32 

L’Enoteca Spiriti è un ristorante e cocktail bar che si trova in Piazza di Pietra, una meravigliosa piazza in pieno centro a Roma. Dai suoi tavolini si può osservare ed ammirare il Tempio di Adriano, sede della Camera di Commercio di Roma.

i

Per prenotazioni e maggiori informazioni qui

Satyrus Bar

Scalea Bruno Zevi 

Il Satyrus bar è un temporary bar che si trova nel cuore di Villa Borghese, di fronte la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea. In un posto molto ampio, con sedute varie, al Satyrus bar si può ascoltare musica, sorseggiare un drink e decidere anche di fare una visita alla Galleria Nazionale d’arte moderna e contemporanea. La sua apertura è prevista solo nei mesi caldi, da maggio fino ad ottobre. La nuova stagione del Satyrus Bar apre il 12 maggio 2023. 

it-it.facebook.com/satyrusbar/

E

Aperitivo a Roma: altri posti

Terrazza Borromini – Via di Santa Maria dell’Anima, 30

Maggiori informazioni qui

Ciampini Roma – Piazza di S. Lorenzo in Lucina, 29

Maggiori informazioni qui

c

Scopri anche Cose carine da vedere e fare a Parigi

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *