Aperitivo a Roma: terrazze e piazze per bere all’aperto
L’aperitivo a Roma: terrazze e piazze per bere all’aperto. L’aperitivo all’aperto, soprattutto in una città come Roma, con il clima primaverile o estivo (ma diciamolo anche in autunno e, in alcuni giorni, persino in inverno) non può di certo mancare.
Nel weekend, ma anche in settimana, l’aperitivo resta il momento in cui concludere la giornata ma anche quello in cui aprirsi a nuove idee e progetti. Davanti ad un drink e a qualche tartina si possono prendere decisioni impensabili.
Il mio giorno preferito per l’aperitivo è il venerdì. La settimana lavorativa è finita ma deve iniziare ancora il weekend, si pensa a ciò che è finito ed a ciò che potrebbe iniziare.
Qualunque sia il tuo giorno preferito, ti indico alcune terrazze e piazze dove prendere l’aperitivo all’aperto a Roma.
Aperitivo a Roma: terrazze e piazze per bere all’aperto


47 Circus Roof Garden
Via Luigi Petroselli, 47 – Roma
Il 47 Circus Roof Garden è un ristorante e cocktail bar che si trova al sesto piano del 47 Boutique Hotel. E’ un’ampia terrazza da cui è possibile contemplare alcune bellezze di Roma, come la Bocca della Verità ed il Tempio di Vesta. Un buon cocktail abbinato ad una vista sensazionale.



Divinity Terrace Louge Bar
The Pantheon Iconic Rome Hotel, Via di S. Chiara, 4/A
Il Divinity Terrace Louge Bar si trova al sesto piano dell’hotel The Pantheon Iconic Rome, in pieno centro storico a Roma alle spalle del Pantheon. Seduti su una poltroncina della terrazza del Divinity Terrace Louge Bar, circondati dalle cupole del Pantheon, Sant’Ivo alla Sapienza e Sant’Eustachio, si può ammirare uno splendido tramonto.
thepantheonhotel.com/ristoranti/divinity-terrace-lounge-bar/


Up Sunset Bar
Rinascente – Via del Tritone, 61
L’Up Sunset Bar si trova al settimo piano della Rinascente di via del Tritone. La terrazza è molto ampia, con tavolini, poltroncine ed anche sgabelli alti posti ai bordi della terrazza, per ammirare con un solo sguardo, insieme ad un cocktail, tutto il centro storico di Roma.


Osteria Spiriti
Piazza di Pietra, 32
L’Osteria Spiriti è un ristorante e cocktail bar che si trova in Piazza di Pietra, una meravigliosa piazza in pieno centro a Roma. Dai suoi tavolini si può osservare ed ammirare il Tempio di Adriano, sede della Camera di Commercio di Roma.
it-it.facebook.com/EnotecaSpiritiPiazzaDiPietra/


Satyrus Bar
Scalea Bruno Zevi
Il Satyrus bar è un temporary bar che si trova nel cuore di Villa Borghese, di fronte la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea. In un posto molto ampio, con sedute varie, al Satyrus bar si può ascoltare musica, sorseggiare un drink e decidere anche di fare una visita alla Galleria Nazionale d’arte moderna e contemporanea. La sua apertura è prevista solo nei mesi caldi, da maggio fino ad ottobre. La nuova stagione del Satyrus Bar apre il 12 maggio 2023.
it-it.facebook.com/satyrusbar/
Enjoy!
Aperitivo a Roma: altri posti
Terrazza Caffarelli Roma – Piazza Caffarelli
Terrazza Borromini – Via di Santa Maria dell’Anima, 30
Ciampini Roma – Piazza di S. Lorenzo in Lucina, 29
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!